Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nasce a Monteodorisio l'associazione di Protezione Civile 'Il Castello'

Primi impegni nella tendopoli di Cavezzo, in provincia di Modena

Condividi su:

Il territorio del Vastese, nell’ambito del volontariato di Protezione Civile, si arricchisce con la nascita di un nuovo gruppo. Infatti nelle settimane scorse è nata, a Monteodorisio, l’associazione di Protezione Civile “Il Castello”.

 

Il gruppo, formato da circa 35 volontari, è l’unica associazione di Protezione Civile avente sede a Monteodorisio, costituito con atto pubblico come previsto dalla legge regionale 58/89.

 

"L'associazione 'Il Castello' - afferma il presidente Antonio Rossano - è stata riconosciuta ed è iscritta nell’elenco della Regione Abruzzo con provvedimento n°41/DR2 del 28.6.2012. La neonata associazione a pochi giorni dalla fondazione ha firmato anche la convenzione con la Regione Abruzzo, ha svolto già diversi servizi e nei prossimi giorni presterà la propria opera nella tendopoli di Cavezzo (Modena) per l’assistenza alle popolazioni colpite dal sisma. Un grazie particolare - conclude Rossano - va agli sponsor che stanno contribuendo alla nascita della Protezione Civile 'Il Castello'". 

 

Per informazioni è possibile contattare il numero 349-6951614 oppure inviare un email all’indirizzo protcivmonteodorisio@libero.it

Condividi su:

Seguici su Facebook