Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Appassionati vastesi delle due ruote celebrano il 'Vespa Day' in piazza Marconi

Prima edizione dell'appuntamento su iniziativa del locale Club presieduto da Alfredo Sorge

a cura della redazione
Condividi su:

Appassionati vastesi della due ruote, e non solo, celebrano la prima edizione del "Vespa Day", organizzato in città su iniziativa del locale Club presieduto da Alfredo Sorge.

 

In piazza Marcono esposte circa 70 vespe, dagli anni '60 ad oggi, di tutti i tipi e colori. Tra le più significative ecco alcune Vespe Sprint degli anni '60 e '70 e tra queste proprio quella di Alfredo Sorge, una Vespa 'sprint veloce', datata 1976 con 7 mila chilometri' e quella di Valentino Barisano, una Vespa 'sprint' del 1965, di colore grigio metallizzato.

 

Tra i vari mezzi spiccano anche una 'Gran Turismo' dei fratelli Barone di Vasto ed una Vespa 50, datata 1983, oltre ad una Vespa 'Heineken sound', non in commercio, ma il suo proprietario, Damiano Catalusci, l'ha costruita pazientemente dotandola anche di impianto stereo. Ed un'altra particolarità riguarda il casco, realizzato con centinaia di tappi di bottiglie di birra, ovviamente della Heineken.

 

La manifestazione odierna si è articolata con la mostra statica, poi un giro sulle balconate della città, da via Tre Segni, a via Adriatica per finire sul lungomare Duca degli Abruzzi a Vasto Marina. Poi un 'tour' verso Punta Penna-Punta d'Erce e la benedizione presso la chiesa di Punta Penna prima del trasferimento, per un incontro conviviale, al ristorante "Parco Paradiso" di San Salvo per la cerimonia di consegna di alcuni premi, tra i quali quelli alla "donna vespista", al più anziano, al più giovane e al partecipante che arriva dalla località più lontana da Vasto. Gagliardetti del 'Vespa Club' di Vasto verranno consegnati agli altri club del circondario che sono intervenuti al raduno.

 

Fonte Vastonotizie.it

Condividi su:

Seguici su Facebook