Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Rotary Campus' per diversamente abili: il Club di Vasto cura l'organizzazione della 25^ edizione

L'appuntamento, per la durata di una settimana, presso il centro vacanze 'Poker' di Casalbordino

a cura della redazione
Condividi su:

Verrà inaugurata domani pomeriggio, domenica 3 giugno, alle ore 16, presso il Centro Vacanze Poker di Casalbordino, la 25esima edizione del 'Rotary Campus', intitolato alla memoria di Franca Marrollo.

 

"Il progetto - si legge in una nota del Rotary Club di Vasto -, che prevede la partecipazione di oltre 300 persone, nasce dalla collaborazione tra i Rotary Club dell’Abruzzo e del Molise e consiste nella organizzazione di una settimana di soggiorno ed assistenza dedicata a soggetti diversamente abili ed ai loro accompagnatori. Le attività previste dal programma riguardano anche l’organizzazione da parte di soci rotariani e di altri volontari di numerose attività di carattere educativo, ricreativo e culturale. I volontari rotariani assicurano inoltre la presenza continuativa di personale sanitario che garantisce l’assistenza medica in caso di necessità. Nell’ambito delle attività del Campus è prevista infine la premiazione per un Concorso di poesia dedicato al tema della disabilità, al quale sono stati invitati a partecipare gli alunni delle scuole primarie dell’Abruzzo e del Molise".

 

Il programma della cerimonia inaugurale prevede quanto segue: ore 16 saluto delle autorità, ore 16.15 celebrazione di una Santa Messa, ore 17 consegna del Premio di poesia dedicato a Franca Marrollo e infine buffet  In questa edizione 2012 l'organizzazione del Campus sarà coordinata dal Rotary Club Vasto.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook