Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Auto e moto d'epoca in centro ed a sfilare per le vie della città

Rinnovato il tradizionale raduno del 25 aprile dell'associazione 'Vasto Veicoli Storici'

a cura della redazione
Condividi su:

Rinnovato, questa mattina, l'appuntamento con il 'Raduno Città del Vasto', su iniziativa dell'associazione 'Vasto Veicoli Storici' presieduta da Giuseppe Di Biase.

 
 
Sono stati tanti i vastesi che hanno affollato il centro della città nel giorno festivo e che hanno potuto ammirare un gran numero di auto e moto d'epoca per un evento che, quest'anno, ha raggiunto le 12 edizioni. Dopo l'esposizione i mezzi, tutti certificati da enti nazionali del settore, si sono spostati per un giro turistico, 'scortati' da Polizia Municipale e Gruppo comunale di Protezione Civile. A seguire una sosta aperitivo al Baja Village di Punta Penna e, poco prima delle 13, per la benedizione al cospetto del santuario di Maria Santissima Incoronata, da parte del parroco, padre Eugenio Di Giamberardino. L'iniziativa si è conclusa con un pranzo all'Hotel Rio di Vasto Marina.
 
 
Ancora una volta auto di grande prestigio, dei veri e propri cimeli custoditi con cura da chi ne è proprietario, sono state offerte allo sguardo e all'attenzione di tante persone, appassionati del settore, ma anche di tanti curiosi, certamente colpiti dalla bellezza di alcune vetture. Tra i partecipanti possessori di veicoli storici giunti dal vicino Molise, dalla Puglia oltre che dalla Provincia di Chieti, da altre località d'Abruzzo e naturalmente da Vasto. Tra i 48 mezzi ufficialmente iscritti al raduno ecco Fiat vecchio tipo, le mitiche '500', ma anche Lancia, Maserati, Jaguar, BMW e, a dominare la scena, il 'rosso' di Maranello delle Ferrari.
Condividi su:

Seguici su Facebook