Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"ItaliaCamp incontra l'Abruzzo"

Sabato 21 aprile, alle ore 15.30, presso la Sala Conferenze della Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi

Condividi su:

L’Associazione ItaliaCamp, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e 60 Università nazionali e internazionali, e la sede territoriale AbruzzoCamp presenteranno alla società civile abruzzese, agli stakeholders regionali e a al network universitario la seconda edizione del concorso “La tua idea per il Paese” e l’evento “Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa”, iniziative lanciate lo scorso 26 marzo durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi dal Sottosegretario Catricalà, Presidente Onorario dell'Associazione.

L'Abruzzo, attraverso la partecipazione attiva della società civile e degli attori locali, quali Università, Associazioni, Enti e Istituzioni, è chiamata - con le altre 6 Regioni del Sud - a presentare idee di sviluppo e progettualità innovative, nel corso del BarCamp territoriale “Gli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa”, previsto il prossimo 30 giugno a Catanzaro, al fine di selezionarne le migliori ed inserirle all’interno di un idea programma per il Sud, destinata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e, quindi al Governo Monti.

In occasione di “ItaliaCamp incontra l'Abruzzo” verranno illustrate le dinamiche attraverso le quali poter partecipare al nuovo modello di sviluppo dell’Associazione ItaliaCamp - promosso in collaborazione con 60 università nazionali e internazionali e la Presidenza del Consiglio dei Ministri - ponte tra quanti hanno bisogno di rinnovarsi e quanti, invece, sono disposti ad innovare.

I lavori saranno aperti dall'indirizzo di saluto della Prof.ssa Rita Tranquilli, Rettore dell'Università degli Studi di Teramo. Tra gli altri, sono stati invitati a partecipare: Gianni Chiodi, Governatore della Regione Abruzzo, il Prof. Pelino, Confetti Pelino e docente Università de L'Aquila, Fabio Spinosa, Presidente Confindustra L'Aquila, Italo Lupo, Presidente CNA, Enrico Marramiero, Presidente Confindustria Pescara.

Condividi su:

Seguici su Facebook