Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le artiste vastesi Paola Mariotti e Giovanna Mattucci a “Oriente Mon Amour”

Condividi su:

È partita il 1° marzo in maniera virtuale “Oriente Mon Amour”, l’esposizione curata dal Luigi Lai e dallo staff di MoonArt Gallery con Nancy Biraschi. L’inaugurazione fisica ci sarà il 5 aprile presso il Polo “Cesare Lami” a Muccia, in provincia di Macerata. Fino al 20 aprile saranno oltre 70 gli artisti che animeranno la collettiva artistica. Tra loro Paola Mariotti e Giovanna Mattucci, figlia e madre e artiste vastesi.

«MoonArt Gallery è un progetto artistico di Nancy Biraschi e Luigi Lai – si legge nella presentazione dell’esposizione - Non è solo una galleria d'arte tradizionale, ma anche uno spazio dinamico che opera sia fisicamente che virtualmente, promuovendo l'arte contemporanea attraverso mostre collettive, videorecensioni e contenuti online». 

Pulsa di vita e di inquietudine ed emerge, come un fiume carsico, l’arte di Paola Mariotti, sottolineano i curatori di “Oriente Mon Amour”, con un tratto istintivo e preciso, uso sapiente del colore con un approccio manuale che dona autenticità e materialità, “Natsu Dragneel – Il fuoco dell’anima. Con Natsu Dragneel (Fairy Tail)” e “AI Hoshino – La caduta di una stella” sono le opere in esposizione della dodicenne artista vastese. 

 

Grazia e forza evocativa incontrando cultura occidentale ed estetica orientale esplorando simboli dell’immaginario orientale come il bambù e la lanterna dal profondo significato è al centro dell’arte di Giovanna Mattucci, secondo i curatori di “Oriente Mon Amour”, e trasmette un senso di armonia e introspezione permette di rallentare il tempo, invitare lo spettatore alla riflessione e racchiude un’eco antica e universale. “Lanterna” è l’opera in esposizione dell’insegnante e artista vastese. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook