Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mostra personale di pittura dell’artista del colore Vanya Georgieva

Dal 3 al 9 luglio presso la Sala "Bontempo"

Redazione
Condividi su:

L’Associazione di Competenze Multidisciplinari di Vasto con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura promuovono la Mostra personale di pittura dell’artista del colore “Vanya Georgieva”, dal 3 al 9 luglio presso la sala “Bontempo” di Palazzo d’Avalos.

Con grande verve creativa e ispirazione colorata, i dipinti della artista Vanya Georgieva rivelano la brillante sensibilità poliedrica che lei porta con sé. Quella stranezza allegra, parte integrante dell’anima di un vero artista, quella nota che fa suonare il pennello o piuttosto dirigere le esplosioni emotive che traboccano dal cuore.

Guardando i suoi dipinti, non si può restare indifferenti. O vengono subito amati o vengono respinti.

È proprio quello lo scopo di Vanya. Puntare sulla trasparenza con la quale governa l’attenzione del pubblico. Esponendosi, non mira altro che la pura emozione che lascia “macchie” e sfumature allo spettatore… E vuole dimostrare che non ha bisogno di nient’altro che la sua natura simpatico-schizofrenica, un po’ di vernice, vecchi vestiti …nuove ispirazioni, tele di qualità non tanto alta, ma intrise di sublimi e vorticose pennellate.

Nata e cresciuta a Plovdiv, Bulgaria, ma ormai italiana di adozione, il suo talento è stato notato dalla più tenera età. All’età di 12 anni, ha iniziato le lezioni con l’artista ed insegnante Tamara Milenkova che poi l’ha incoraggiata a fare domanda per la migliore scuola secondaria speciale per le belle arti in Bulgaria-il Liceo delle Belli Arti di Plovdiv. Così nel corso dei prossimi 5 anni, nella classe del famoso Angel Kitipov, lei apprende tutti gli aspetti dell’arte – scultura, prospettiva, pittura, ma si specializza nella pittura murale nello studio di uno dei restauratori più ricercati in Europa e particolarmente in Italia – Atanas Kameshev. 

Vernissage il 3 luglio alle ore 18 e Finissage il 9 luglio alle ore 18. 

Orari di apertura della mostra: dal lunedì dalle ore 17 alle ore 20 e sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 20. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook