Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concorso musicale internazionale 'Paolo Barrasso', primo posto per Damiano Di Tullio

Il giovane vastese s'impone nella sezione Fisarmonica

redazione
Condividi su:

Il giovane vastese Damiano Di Tullio ha ottenuto il primo posto nella categoria Fisarmonica al Concorso internazionale “Paolo Barrasso”.

Lo scorso 14 maggio si sono tenute le celebrazioni della 20^ edizione che si è svolta a Caramanico Terme, presso l'ex Convento delle Clarisse. Di Tullio, con la sua fisarmonica, ha conseguito un punteggio di 100/100, ottenendo il primo premio assoluto nella sezione universitaria.

La giuria internazionale era formata da Davide Berrettini, presidente dell’Accademia musicale “Marino da Caramanico”, dal direttore artistico Maurizio Di Fulvio, dal presidente onorario nonché sindaco di Caramanico Terme, Luigi De Acetis, oltre che da altri musicisti di chiara fama internazionale.

Di Tullio è studente del Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, iscritto al II livello di Fisarmonica, guidato dal suo insegnante Adriano Ranieri.

Prossimamente si esibirà anche a Vasto in concerti sia come solista sia in formazione. Le date già confermate sono:

18 giugno “Collisioni: Schubert vs De Andrè”, Giardini d’Avalos, con Angela Pia Ziccardi, mezzosoprano;
16 luglio concerto fisarmonica solista, Cortile Curia arcivescovile;
29 luglio concerto fisarmonica solista all’interno della rassegna “Canti e musica al calar del sole”, Riserva naturale di Punta Penna, rassegna a cura di Davide Di Ienno, su iniziativa del Coro polifonico Histonium “B. Lupacchino dal Vasto”.

Condividi su:

Seguici su Facebook