Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Nuova prima mondiale per il compositore vastese Raffaele Bellafronte

Sabato 20 novembre a Kazan, in Russia, il Concerto N. 3 per oboe e orchestra

| di redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Nuova “World Premiere” per Raffaele Bellafronte all’XI Festival Internazionale di Musica Contemporanea "Concordia" della città di Kazan in Russia.

La prima edizione, di quello che oggi è considerato uno dei festival di musica contemporanea più importanti del mondo, è stata dedicata alla celebre compositrice russa Sofia Gubaidulina per il suo 80° compleanno. Da allora tantissime storiche “prime” dei più grandi compositori viventi si sono succedute in questa prestigiosa rassegna.

Il Concerto N. 3 per oboe e orchestra del compositore vastese sarà presentato sabato 20 novembre 2021 alle ore 17 nella “Saydashev State” Great Concert Hall e il solista sarà Francesco Di Rosa, considerato dal pubblico e dalla critica come uno dei migliori oboisti nel panorama internazionale, già 1° oboe dell'Orchestra del Teatro alla Scala sotto la direzione di Riccardo Muti e Daniel Barenboim e adesso di 1° oboe nell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

A dirigere la Tatarstan National Symphony Orchestra sarà Alessandro Cadario, giovane direttore d’orchestra italiano con una brillante carriera internazionale.

 

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK