Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Maioliche sul parapetto: il progetto 'AcquAmicaMia' a Vasto Marina

Protagonisti i bimbi della Scuola dell'Infanzia San Michele della Nuova Direzione Didattica

| di redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

"La musica del mare non si ferma sulla riva e ci racconta quale grande tesoro sia l'acqua": è la frase che campeggia al centro del parapetto, adesso tutto decorato con artistiche maioliche, del tratto pedonale di viale Dalmazia a Vasto Marina, al centro del progetto di riqualificazione 'AcquAmicaMia', realizzato dai bimbi della Scuola dell'Infanzia San Michele della Nuova Direzione Didattica.

Ieri l'inaugurazione dell'opera, voluta dal Consorzio Vivere Vasto Marina e dal Comune di Vasto, con la fondamentale assistenza del Laboratorio Creta Rossa guidato dal maestro Giuseppe Buono. Le maioliche sistemate, tutte a tema marino e con i nomi dei piccoli artisti, evidenziano la bontà del percorso educativo intrapreso, lasciando una traccia significativa in un posto importante della città.

Il progetto, coordinato dall'insegnante Paola Melis, ha stimolato la curiosità dei bambini a conoscere e riconoscere l’importanza dell’acqua, risorsa necessaria, utile e indispensabile.

Oltre al pannello marino, poi, ne è stato realizzato anche un altro, che celebra la bellezza del luogo con una frase della canzone di Claudio Villa dedicata a Vasto “Ti chiamerò Marina”. E per l'occasione è stato ascoltato un messaggio audio trasmesso da Manuela Villa, figlia del celebre cantante, che ha ringraziato tutti per la considerazione.

Tra i presenti, al taglio del nastro, bimbi, loro famiglie e maestre della Scuola assieme alla dirigente scolastica Concetta Delle Donne, il sindaco Francesco Menna, l'assessore alle Politiche scolastiche Anna Bosco, il maestro Giuseppe Buono e il presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina Piergiorgio Molino.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK