Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Luigi e Giulio Ciccarone, 'creatori di bellezza'

| di Miranda Sconosciuto
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

"Artisti si nasce" e loro, i fratelli Giulio e Luigi Ciccarone, nascono artisti sin dalla tenera età, quando in bottega esplorano e sperimentano, casualmente, le differenti tecniche e da esse vengono talentuosamente catturati nella loro personale vena creatrice e dalla inconfondibile "bellezza dell'arte".

Le loro opere, in tecnica mista colla e acrilico, sono un sentito inno alla toccante "bellezza pura".

Le opere di Luigi sono paesaggi generosamente vestiti di colore e di contrasto che avvolgono in una sobria e sontuosa eleganza. La "timida nuvola in mare", "Siamo isole" e "La tenda del cielo" sono immagini di paesaggi accompagnati da immancabili lune piene, scrigni di desideri e fari dell'anima.

L'artista Giulio nelle sue opere predilige le figure femminili sommerse in un malinconico accarezzare. I dipinti di donne sono ricchi di emozioni sentite e profonde dall'"abbandono" ai volti, specchi autentici di frammenti e ritagli del "sentire" dell'anima nel male del vivere.

Non ci resta che ammirarle presso la Sala Mattioli in Corso de Parma a Vasto. Rimarrete catturati da cosi pura bellezza.

Agli amici "creatori di sontuosa bellezza" Luigi e Giulio Ciccarone, Miranda Sconosciuto

Miranda Sconosciuto

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK