Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

'Vasto in Cornice' e ricerca tra vino e arte, apre la mostra a Palazzo d'Avalos

Dal 3 al 9 dicembre l'appuntamento "eno-culturale" è di scena alla Sala Michelangelo

| di redazione
| Categoria: Arte
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Dal 3 al 9 dicembre, la Sala Michelangelo di Palazzo d'Avalos si trasformerà in una location dove saranno esposte fotografie della Vasto del passato, del presente e della Vasto sotterranea, nonché dipinti di artisti vastesi.

Saranno inoltre presenti produttori di vini e spumanti e prodotti gastronomici che offriranno in assaggio le loro inimitabili specialità. Le serate del 3 e del 9 saranno arricchite dalla esibizione di virtuosi del piano, del violino e del sassofono.

L'inaugurazione della mostra si terrà domenica 3 dicembre alle ore 17. Il giorno di chiusura dell’evento, ovvero il 9, gli organizzatori ed i promotori di questo appuntamento premieranno alcuni "figli illustri" della città che declameranno poesie dialettali, passi di racconti di vita cittadina e versi di poeti immortali. 

L'evento è organizzato dalla ACM (Associazione di Competenze Multidisciplinari) di Vasto in partnership con la neonata Pro Loco "Città del Vasto" e con il patrocinio del Comune di Vasto.

Ha come obiettivo la rivitalizzazione e la promozione di attività culturali che spazieranno dalla fotografia antica (primi anni del 1900) a quella moderna nonché a dipinti nelle varie espressioni di atre pittorica. Questo evento avrà come tema “Vasto in cornice - Intrecci di pittura, fotografia ed altro per raccontare la storia della nostra città”.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK