Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'Segnali di spiritualità': esposizione pittorica nel ricordo del maestro Ennio Minerva

L'allestimento nel salone della parrocchia di San Giovanni Bosco

| di Luigi Medea
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sabato 21 e domenica 22 maggio, nella ricorrenza della festa di Maria Ausiliatrice, presso il salone della Chiesa di San Giovanni Bosco di Vasto, si è svolta una interessante esposizione, intitolata “Segnali di Spiritualità”.

L’iniziativa è nata dall’incontro di alcune allieve del pittore Ennio Minerva, desiderose di continuare il percorso intrapreso con il maestro nel meraviglioso mondo della pittura, dove i colori a volte intensi a volte pacati conducono sempre al perdono ed all’accoglienza dell’altro. Insegnamenti fondamentali per Ennio Minerva che sottolineava la necessità di liberare  il proprio io da vari egoismi.

Queste opere  religiose per le artiste sono state motivi di profonda  crescita interiore, nel ricordo dell’indimenticabile maestro, che nelle sue ricerche pittoriche evidenziava spesso tematiche spirituali. La mostra è stata una importante occasione per cogliere l’essenza delle cose e trasmettere emozioni e messaggi unici.

Cinque le espositrici: Michelle Cassab, Sofia Cassano, Lucia Desiati, Tina Manso e Marina Matto. Esse hanno espresso un sentito ringraziamento a quanti hanno visitato la mostra, ma in particolare al parroco Don Francesco Pampinella, poiché come un buon pastore è stato disponibile, aperto e molto attento, prerogativa, questa, indiscutibile della famiglia Salesiana.

Luigi Medea

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK