Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Figuratively', l'arte di Luigi Monteferrante in mostra a Philadelphia

Dall'11 al 30 marzo la mostra alla Legend Galleries della città statunitense

Condividi su:

Luigi Monteferrante, scrittore ed artista italo-canadese di Vasto, sbarca negli Stati Uniti con le sue opere pittoriche in una mostra collettiva presso la Legend Galleries di Philadelphia, dall'11 al 30 marzo,

Titolo della mostra: Figuratively.

Figurative Narrations è la definizione storica delle mie opere, storie narrate senza parole, o meglio, inventate e narrate dallo spettatore - dice Monteferrante -. Avrei voluto essere al vernissage ma, quasi contemporaneamente, mi arrivò la notizia di poter fare una mostra personale in una galleria del New Jersey a febbraio 2017. Dovevo decidere a quale delle due presenziare ed ho optato per rinviare con la speranza che, nel frattempo, potrò organizzarne altre per l’inverno prossimo.

Non sarà facile, ma non lo furono neanche i precedenti tour letterari: 15 eventi in 30 giorni in 7 città nordamericane. Questa volta, però, saranno i miei quadri a mettersi in mostra ed io potrò star seduto al bar come uno dei miei stessi personaggi a godermi l’ignoto – o l’ignobile spettacolo.”

Luigi Monteferrante esporrà anche a San Salvo presso il Centro Culturale Aldo Moro, dal 25 marzo al 1° aprile, 2016, con una serie di quadri e testi dal titolo: Sex $ Drugs £ Rock & Roll.

Anteprima al sito: www.luigimonteferrante.com

Condividi su:

Seguici su Facebook