Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le Zoccole Misteriose all'Amenàbar ed il sabato sera diventa punk

La rock band del Vastese apre il mini tour e presenta il nuovo chitarrista

Condividi su:

Sabato 17 ottobre, alle 22.30 presso l’Amenàbar Café ci saranno in concerto: Le Zoccole Misteriose, che aprono il loro mini tour in casa, ma sarà possibile vederli dal vivo anche l’11 dicembre a Bologna ed il 12 dicembre a Cuneo.

Nella data di apertura vastese si presenteranno con la nuova formazione, che si evolve ulteriormente ed ancora una volta, presentando il nuovo chitarrista. La band nasce negli anni ’90, l’unico membro originario è il cantante e così come i componenti, così anche i nomi di questa ‘misteriosa’ band sono cambiati varie volte.
Li abbiamo conosciuti come CIM, come Four Dicks Around ed anche come Anoteca degli orrori.

Gli anni passano, lo spirito goliardico resta.

Il loro primo disco arriva ‘dopo peripezie assortite, momenti di riflessione, avversità e milioni di bottiglie di Peroni’ ci dice la loro biografia, si intitola ‘La crisi, l'amore e le zoccole’, l'album riassume dopo diverse rivisitazioni e rielaborazioni il repertorio che più ha colpito l'immaginario dei seguaci delle Zoccole Misteriose, che ormai hanno già attraversato due generazioni.

La crisi, l'amore e le zoccole” è un disco fondamentalmente punk, unito però a varie influenze causate dal folto gruppo di persone che hanno dato vita alla lunga evoluzione del progetto. La complessa vicenda storica delle Zoccole Misteriose si unisce alla natura predominante dei testi, ironici, crudi e sempre leggibili con diversi livelli di interpretazione.
Ma non si fermano qui, dopo aver collezionato collaborazioni con: Kutso, Vallanzaska, Storm{O}/Vibratacore, Tv Smith and the Bored teenagers/Two Guys One Cupo, a fine 2014 esce un loro nuovo disco intitolato ‘Mangiacuori, canzoni d'amore per il nulla’, che potete ascoltare (qui)

Sito ufficiale della band: (clicca qui)
Pagina Facebook: (clicca qui)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook