Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si gioca con la fantasia al Laboratorio 'Creta Rossa' di Vasto

Aperte le iscrizioni ai corsi di ceramica per bambini e adulti

Condividi su:

Pronti per giocare e divertirsi a dipingere e a creare con l’argilla?

Il laboratorio di ceramica Creta Rossa organizza dal 2001 corsi di ceramica per bambini e adulti con l’obiettivo di far conoscere ai piccoli e grandi artisti il potenziale creativo dell’argilla e dei colori ceramici.

Nella sede attrezzata del laboratorio, ogni corsista può trovare tanti materiali e attrezzi professionali che lo stesso laboratorio usa per la produzione giornaliera.
I corsi per i bambini sono organizzati in piccoli gruppi suddivisi per fasce d’età (4-5 anni e 6-9 anni) in maniera tale da creare un’ambiente tranquillo e sereno per potersi concentrare nelle attività e dedicare ai bambini la giusta attenzione affinché ognuno di loro possa esprimere il meglio della propria creatività.

Nei nostri corsi, tra gli obiettivi principali c’è il gioco attraverso il quale ogni bambino impara ad imparare: concetto fondamentale per l’acquisizione o l’approfondimento di varie abilità legate alla sfera della motricità, fine delle abilità cognitive e delle relazioni interpersonali.

Per i bambini Creta Rossa propone corsi bimestrali con incontri settimanali e corsi tematici. Tutte le date possono essere consultate sul sito www.cretarossa.it o contattando telefonicamente il numero 0873.58492.

Si ricorda che i corsi sono a numero chiuso.

Creta Rossa pensa a tutti: anche ai più grandi; infatti in calendario sono previsti anche due corsi di ceramica per adulti: uno di decorazione che si svolgerà il sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 e l’altro di manipolazione dell’argilla di giovedì sera dalle 20.30 alle 22.30.

Inoltre, nel periodo natalizio, è prevista anche una domenica creativa: un appuntamento in cui gli adulti possono dedicarsi a una esperienza pittorica dipingendo la propria pallina di Natale.

Non ci resta che invitare tutti a giocare, sperimentare e rilassarsi con la creatività.

Condividi su:

Seguici su Facebook