Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Visioni suggestive e purezza del colore: la mostra di Vincenzo Di Bussolo

Dal 1° al 16 agosto al foyer del Politeama Ruzzi

redazione
Condividi su:

Nuova mostra personale di Vincenzo Di Bussolo dal 1° al 16 agosto presso il foyer del Politeama Ruzzi in corso Nuova Italia, con orario 17:30-23, ingresso libero. 

Molte le opere che rappresentano suggestivi angoli della nostra città. “Soprattutto è Vasto, la Sua città dei mille riflessi, con la circostante natura, la marina, che Di Bussolo predilige e ama rappresentare con armoniosità, nella caratteristica atmosfera traslucida, con vibrazioni coloristiche, seguendo un suo tipico istinto creativo,  legate ad una profonda ed avvertita passionalità”, scrive Giuseppe Catania nella presentazione.

“In Vincenzo Di Bussolo è evidente la purezza del colore e una visione fantastica del mondo circostante - aggiunge il presidente dell'Assostampa Vastese - che sono elementi caratterizzanti della sua arte. Bellezze paesaggistiche che il pittore riesce a cogliere con riflessi cromatici di rilievo nelle atmosfere compositive che costituiscono esaltanti 'costruzioni' architettoniche di angoli di città mai prima esplorati ed ora proposti in una visione suggestiva prospettica su fondali tenui sempre decorati da striature di delicate nuvole”.

Vincenzo Di Bussolo presenta anche altri quadri con paesaggi legati alla sua vita vissuta.

Un artista vero, che dipinge da sempre, con effetti sorprendenti. Una mostra da visitare.

Condividi su:

Seguici su Facebook