Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Le sorelle Marinetti' sul palco del Teatro Rossetti

Venerdì sera l'appuntamento con 'Non me ne importa niente'

redazione
Condividi su:

Le Sorelle Marinetti” di scena al Teatro Rossetti di Vasto venerdì 27 marzo, alle ore 21, per un appuntamento nell'ambito della stagione di prosa 2015.

Di scena "Non me ne importa niente" con Turbina Marinetti (Nicola Olivieri), Mercuria Marinetti (Andrea Allione) e Scintilla Marinetti (Marco Lugli), testi di Giorgio Umberto Bozzo, con la regia di Max Croci, arrangiamenti di Christian Schmitz e la partecipazione dei musicisti dell'Orchestra Marescalchi.

Si legge nella nota di presentazione: "Nel '25 Mussolini disse: 'Questa radio non funzionerà mai!'. E da lì nacque la Eiar, futura 'mamma Rai'. E con la Eiar il mito del Trio Lescano. Le Sorelle Marinetti, un trio di 'ragazze' davvero particolari, affascinate dall'esperienza artistica e umana del Trio Lescano, si calano loro oggi nei panni di tre signorine degli anni '30 per raccontare con gustosi sketch la società del tempo e per interpretare i più grandi successi di quegli anni in perfetto falsetto e 'canto armonizzato'.


Figlie improbabili della fulgida epopea dell'Eiar, in quegli anni di grandi inquietudini, per l'approssimarsi all'orizzonte di 'nubi nere', ma anche anni di voglia d'evasione e di spensieratezza, le tre sorelle canterine sono invece una creazione del produttore e autore Giorgio Bozzo. Lui le ha sedotte e condotte all'ascolto dei grandi nomi della canzone di quegli anni, così 'ruggenti': il Trio Lescano, Silvana Fioresi, Maria Jottini, Alberto Rabagliati, Natalino Otto, Ernesto Bonino… Quando la musica sapeva essere sensuale e mai volgare ammiccamento!

Apertura botteghino del Teatro un’ora prima dello spettacolo.
Ingresso € 15,00 (studenti € 10,00) – info: 347-61 32 816   0873-309 284

Due giorni dopo il grande appuntamento con il jazz internazionale del “Peter Bernstein quartet”.

Condividi su:

Seguici su Facebook