Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pollutri apre i suoi palazzi storici per le 'Giornate Fai di Primavera'

Sabato e domenica tradizionale appuntamento con il Fondo per l'Ambiente Italiano

redazione
Condividi su:

Non c'è Vasto, quest'anno, ad essere coinvolta nelle 'Giornate Fai di primavera', ma la delegazione cittadina ha voluto spostarsi di qualche chilometro, celebrando Pollutri e i suoi storici palazzi.

Sabato 21, nel primo giorno della nuova stagione, e domenica 22 marzo va in scena la grande festa del Fondo per l'Ambiente Italiano, che quest'anno arriva alla sua 23^ edizione.

“Un’occasione unica – si legge in una nota - per scoprire luoghi normalmente inaccessibili e sentirsi parte di una grande comunità unita dagli stessi valori e dallo stesso patrimonio culturale in cui risiede la nostra identità. Chiese, ville, borghi, palazzi, aree archeologiche, castelli, giardini, archivi musicali: sono oltre 780 i luoghi aperti con visite a contributo libero in 340 località in tutte le Regioni grazie all’impegno e all’entusiasmo delle delegazioni e dei volontari Fai”.

Come detto sarà Pollutri ad ospitare una serie di aperture e iniziative, a Palazzo Mucci, Palazzo D'Agostino e Palazzo Del Re, dalle 10,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 18 delle due giornate del fine settimana.

Tre edifici storici e di pregio, tutti da scoprire, grazie ai volontari ed ai 'Ciceroni' del sodalizio promotore, con un evento musicale di chiusura in programma domenica alle 18 nel Cortile di Palazzo Del Re.

Condividi su:

Seguici su Facebook