Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concorso per chitarra a New York: primeggia Raffaele Bellafronte

Il compositore vastese supera la selezione indetta da Map Editions per la Carnegie Hall

Condividi su:

M.A.P. Editions, in collaborazione con l'Associazione "Guitar and friends" e Associazione TEMM, ha bandito un concorso di composizione per un brano di chitarra sola da eseguirsi all'interno del concerto: “Diego Campagna alla Carnegie Hall, 30 gennaio 2015”.

Il fine prioritario del concorso è stato quello di poter portare un brano di musica contemporanea all'interno di una delle sale concertistiche più importanti al mondo, offrendo ai compositori di qualsiasi nazionalità, una possibilità ed una visibilità unica.

Il concorso si inserisce all'interno di un progetto di scambio tra le culture musicali che rimane un punto fermo della casa editrice milanese.

Il brano risultato vincitore  è stato “Tarantella” del compositore vastese Raffaele Bellafronte che sarà inserito nel cartellone ufficiale della Carnegie Hall beneficiando quindi della promozione che la sala concertistica metterà in opera per il 30 gennaio, data in cui vi sarà concomitante il maestro Riccardo Muti con la Chicago Symphony Orchestra.

Condividi su:

Seguici su Facebook