Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un manifesto contro il vandalismo: studenti del 'Palizzi' all'opera

La mostra a Palazzo Mattioli

Condividi su:

Sabato scorso, presso la Saletta Mattioli di Corso de Parma, è stata inaugurata la mostra dedicata alla campagna di comunicazione "Insieme contro il vandalismo", realizzata dagli alunni dell'Istituto Economico Tecnologico "F. Palizzi" in collaborazione con il Progetto Giovani, che ha l'obiettivo di limitare e impedire gli atti di vandalismo urbano e civile nella città di Vasto.

I ragazzi del corso Grafica e Comunicazione si sono riuniti per diversi pomeriggi nella loro scuola per avviare questo progetto, e, per questo, ci tengono a ringraziare tutto il personale ATA che ha sistemato le aule per loro.

Seguiti dal fumettista Franco Sacchetti, gli studenti hanno iniziato a creare diversi disegni, e, grazie al suo aiuto e ai suoi preziosi consigli, hanno realizzato grandi manifesti che lanciano il messaggio di quanto sia importante rispettare il territorio, i monumenti e l'intera città.

Ora questi disegni sono esposti alla mostra, che è stata inaugurata alla presenza del dirigente scolastico Gaetano Fuiano, dell'assessore Anna Suriani, dell'artista Franco Sacchetti, dei ragazzi con i rispettivi genitori e del sindaco Luciano Lapenna, che ha sostenuto la validità del progetto: "Ogni anno spendiamo più di 150.000 euro di soldi pubblici per riparare i danni causati dal vandalismo urbano, quindi con questa campagna ci teniamo a far capire quanto il patrimonio pubblico sia un bene di tutti i cittadini".

In seguito, il preside Gaetano Fuiano ha voluto sottolineare il rispetto che tutti dovrebbero avere nei confronti della nostra bella città e l’apertura della nostra scuola alle tematiche provenienti dal territorio.

Questa mostra resterà aperta fino al termine del mese di Novembre, e tutti i visitatori avranno la possibilità di votare il manifesto più bello, che a dicembre verrà affisso in tutta la città di Vasto. 

Condividi su:

Seguici su Facebook