Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Nel cuore della musica da camera': l'appuntamento al Teatro Rossetti

Di scena il trio Fabrizio Meloni, Massimo Polidori e Roberto Prosseda

a cura della redazione
Condividi su:

Nuovo appuntamento nell'ambito della stagione concertistica 2013/2014 al Teatro Rossetti di Vasto.

Domenica 19 gennaio, alle ore 17.30 in programma "Nel cuore della musica da camera". Tre grandi musicisti che hanno suonato in tutto il mondo daranno vita ad un evento che si attende "di grande intensità emotiva con straordinarie doti virtuosistiche".

Sottolinea il direttore artistico Raffaele Bellafronte: "Il Trio con clarinetto, violoncello e pianoforte è un organico di raro ascolto, eppure ad esso sono destinati due dei maggiori capolavori dell’intero repertorio cameristico: il 'Trio op. 11' di Beethoven e il 'Trio op. 114' di Brahms".

Il programma li comprende entrambi, uniti a 'Midnight Plays' di cui autore proprio Raffaele Bellafronte. "Questo - dice ancora quest'ultimo - abbina il mercuriale lirismo dell’autore con momenti di irrefrenabile energia".

Fabrizio Meloni (clarinetto) e Massimo Polidori (violoncello), due storiche prime parti dell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano, hanno coinvolto in questo progetto il celebre pianista Roberto Prosseda, da anni partner cameristico di entrambi.

Ingresso € 10,00 – La biglietteria del Teatro aprirà un’ora prima del concerto.
www.teatrorossetti.it

Condividi su:

Seguici su Facebook