Prosegue senza sosta l'attività artistica dello scultore vastese Mario Pachioli nella sua Bottega, nel Palazzo dei Pittori, a Firenze in viale Milton.
E' sempre attiva una scuola di disegno, nudo e scultura, grazie alla quale continuano i corsi, sia per adulti che per ragazzi, anche durante il periodo estivo.
«Allievi speciali sono venuti dalla Svizzera, dall’Ecuador e dalla Norvegia - racconta Pachioli -. Fra di loro c’è l’artista pittrice scultrice, che vive e lavora a Ginevra, apprezzata e conosciuta a livello internazionale, Alegria Polit, con la figlia e la nipote, che è venuta espressamente dall’Ecuador per frequentare il corso».
La Polit parteciperà alla Biennale Internazionale Arte Contemporanea di Firenze in programma il prossimo dicembre.
«Gli allievi – prosegue Pachioli – stanno seguendo con grande entusiasmo le lezioni, ottenendo ottimi risultati e posso dire, con grande orgoglio, che anche mia figlia Grazia, venuta a conoscenza della partecipazione delle ragazze, sta seguendo il corso con tanta passione. Il corso ha avuto anche una modella particolare, il piccolo cane Peggy, che ha posato pazientemente per loro ottenendo molto successo».
Pachioli, questa estate, non mancherà di tornare nella sua terra di origine.