Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Teatro Studio, tre spettacoli per chiudere il primo anno di scuola

Oggi in scena gli allievi dei corsi bambini, ragazzi e adulti

a cura della redazione
Condividi su:

Con tre spettacoli, fissati per oggi, si chiude il primo anno della scuola Teatro studio di Vasto, diretta da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini.

Sono i saggi finali dei tre corsi attivati: quelli per bambini, per ragazzi e per adulti. Per primi andranno in scena proprio i più piccoli che al Teatro Rossetti, alle 18, presenteranno ‘Che fine ha fatto Cappuccetto Rosso?’ con la regia di Rossella Gesini.
Alle 19, sempre nella bella cornice del Teatro Rossetti, sarà la volta dei ragazzi che porteranno in scena ‘Il fantasma di Canterville’ di Wilde, per la regia fi Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini.
Alle 21, stesso location, ci sarà infine lo spettacolo del corso adulti, che si esibiranno in ‘La commedia’ con la regia di Stefano Angelucci Marino.

Il Teatro Studio di Vasto ha iniziato la sua attività a novembre 2012 e conta circa 40 iscritti. Angelucci Marino da qualche anno dirige il Teatro Studio di Lanciano, una realtà ormai conosciuta che, grazie a un gruppo di professionisti, organizza corsi di teatro, danza e cinema ma anche la stagione teatrale. L’anno scorso il team ha deciso di espandersi e coinvolgere anche altre Comuni, così è stata aperta la scuola di Vasto.

I corsi proposti sono rivolti a coloro che vogliono fare teatro con un’attenzione particolare al teatro d’attore, che vede il corpo-voce allenato e impegnato nella gestione di azione, intenzione ed emozione.
Per i più piccoli è stato pensato un percorso che dai giochi classici volti a conoscere i propri mezzi espressivi porta poi a lavorare sulla drammatizzazione. Le attività sono state strutturate in modo da trasmettere il carattere ludico del teatro e la sua capacità di unire le persone in un tempo e uno spazio, quindi non solo formazione ma esperienza umana.
Per il 2013 l’intenzione è creare un nuovo spazio teatrale in città, che diventi luogo di incontro e confronto, laboratorio di idee e progetti.

Condividi su:

Seguici su Facebook