Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In piazza l'esibizione dell'orchestra giovanile 'Musica... in crescendo'

Appuntamento a San Salvo a conclusione di un nuovo anno di lavoro

Condividi su:

Lunedì 24 giugno, in piazza Giovanni XXIII a San Salvo, alle ore 21, ci sarà il concerto conclusivo di un nuovo anno di lavoro dell'orchestra giovanile "Musica in... crescendo".

L'orchestra è riuscita a sopravvivere grazie alla sollecita adesione al progetto dei Comuni di San Salvo e Casalbordino, che hanno continuato ad investire nella formazione musicale dei giovani.

Il direttore dell'orchestra è il maestro Simone Genuini, direttore dell'orchestra giovanile di Santa Cecilia.

L'orchestra è supportata sul piano del coordinamento didattico dalle docenti Maria Aurelia Del Casale e Maria Teresa Antonini, che hanno seguito molti dei giovani strumentisti nei loro percorsi musicali iniziati in tenera età, e da Loredana Miscia, come referente didattico del Comune di Casalbordino, oltre che da altri docenti-musicisti, della cui collaborazione ci si avvale durante l'anno.

Il consiglio direttivo dell'associazione orchestra giovanile "Musica in... crescendo", che è un'associazione di promozione sociale, è formato da: Licia Zulli, che si occupa di progettazione ed è madre di due musiciste dell'orchestra; Tiziano Cardone, musicista e genitore di due musicisti dell'orchestra, e Patrizia D'Andreomatteo, madre di una violinista dell'orchestra nonché amministratrice dell'associazione.

Nel video un promo dell'orchestra giovanile del territorio

Condividi su:

Seguici su Facebook