Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Maschere in scena': appuntamento con L'Uovo Teatro Stabile di Innovazione

Spettacolo nel Vastese all'auditorium comunale di Casalbordino

Condividi su:

Domenica 10 febbraio - ore 17 - bimbi e famiglie di Casalbordino e L’Aquila sono invitati alla gran festa di Carnevale che L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione organizza nell’ambito di A teatro con mamma e papà, di concerto con le rispettive municipalità e con la collaborazione dell’Associazione di Genitori Amici della Scuola.

“Maschere in scena” è un evento particolare basato su un divertente gioco di interazione con i bambini che diventano protagonisti dell’azione scenica.

All’Auditorum comunale di Casalbordino lo spettacolo al centro dell’evento sarà “In viaggio con Pinocchio”, che offrirà lo spunto per una coinvolgente festa. I bimbi in maschera saranno invitati sul palco a risollevare le sorti della compagnia di Mangiafuoco - in crisi per mancanza di idee - perché, si sa, per riaccendere l’ispirazione non c’è niente di meglio della curiosità, della fantasia e della creatività dei bambini. In scena Alessandro Sevi e Alessia Siani coadiuvati da Raffaello Mastrorilli per la parte tecnica.

Al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila, invece, il gioco scenico prenderà le mosse dallo spettacolo “Biblioplay”. A causa di un blackout due ragazzi si ritroveranno senza attrezzature elettroniche con cui giocare e accetteranno, dopo un’iniziale riluttanza, il consiglio della zia che li esorta a sfogliare qualche libro. Pian piano, pagina dopo pagina, i due cominceranno ad appassionarsi alle vicende narrate, tanto da volerne diventare protagonisti. Gioco nel gioco, teatro nel teatro, prenderanno vita sulla scena alcuni degli eroi più amati o più odiati dall’infanzia e dai ragazzi. A un certo punto anche i piccoli spettatori saranno chiamati a raccontare le gesta dei personaggi di cui indossano le maschere, ritrovandosi così immersi nel gioco del teatro. Sul palco Alessandra Pavoni, Guido D’Ascenzo e Fiorenza Fusari, alla fonica Raffaello Angelini e alle luci Ivan Roselli.

I biglietti saranno in vendita al botteghino dei teatri dalle ore 15.45 di domenica. 

Per ulteriori informazioni si possono chiamare i numeri 349-1504259  (Casalbordino) e 0862-1960851 (L’Aquila) 
 

Condividi su:

Seguici su Facebook