Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Con lo spettacolo 'Fuori Tempo' della Banda Osiris l'avvio della stagione teatrale al 'Rossetti'

Mercoledì 19 dicembre la rappresentazione

a cura della redazione
Condividi su:

Un cartellone di ampio respiro che intreccia insieme storie della contemporaneità, poetiche atmosfere, musica e grandi classici. Così la presentazione della stagione teatrale 2012/2013 al Teatro Rossetti.

Avvio scoppiettante (mercoledì 19 dicembre a sera) con lo spettacolo 'Fuori Tempo', di e con la Banda Osiris. Osiris, ormai  considerata un "classico", che ha incantato diverse generazioni per l'originalità, la fantasia e la vitalità delle sue esibizioni.

Nel nuovo spettacolo dà una dimostrazione di come l'arguzia, la sottigliezza e il senso della commedia siano valori immutabili. Una calibrata, perfetta mescolanza ironica tra tecnica e improvvisazione dove i generi si confondono, s'incastrano, si evolvono l'uno nell'altro: dalla musica classica a quella pop, dal jazz alle sorprese musicali. Anche gli strumenti, oltre a svolgere diligentemente il loro ruolo, diventano oggetti di scena, divengono voce caustica e dissacratoria, corrosiva della massificazione, trombe e fiati diventano la voce anarchica e ribelle della creatività contro una società che vorrebbe la musica sempre più ingabbiata in una lenta e inesorabile omologazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook