Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il giovane attore vastese Luigi Di Pietro nel cast di 'Cyrano de Bergerac' del Teatro Stabile d'Abruzzo

Un ruolo nel gruppo 'capitanato' da Alessandro Preziosi

Condividi su:

'Cyrano de Bergerac’ è un dramma di fine ‘800, considerato vera e propria summa delle potenzialità espressive nella sfera dei sentimenti e delle passioni umane.

 

Bene ha fatto Alessandro Preziosi, attore e direttore artistico del TSA-Teatro Stabile d’Abruzzo, a mettere in scena quest’opera, che tra l’altro lo vede nei panni del famoso cadetto di Guascogna in una versione originale e moderna che entusiasma il pubblico. In questo momento la compagnia sta facendo il giro del nord Italia nei teatri di provincia e delle grandi città (a fine mese sarà per 6 giorni a Torino).

 

Nel cast di questo grande classico del teatro figura il giovane attore vastese Luigi Di Pietro, che vive a Roma. Di Pietro si è formato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano dove si è diplomato nel 2005. In seguito ha studiato, "specializzando" il suo percorso professionale, con Lev Dodin, Valerio Binasco, Geraldine Baron, Michael Margotta, Pierpaolo Sepe, Fausto Paravidino. Nel suo percorso artistico, alterna il lavoro teatrale a quello televisivo e cinematografico, ma lavora principalmente a teatro, diretto tra gli altri, da Luca Ronconi, Robert Carsen, Valerio Binasco, Paolo Zuccari, Giles Smith. Per il giovane bravo attore vastese anche un motivo di orgoglio di lavorare in una produzione del TSA Teatro Stabile dell'Abruzzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook