Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'arte... ai tempi della crisi, torna 'Art in the dunes' sulla spiaggia di Punta Penna a Vasto

La terza edizione tra le dune dell'area all'interno della riserva naturale di Punta Aderci

Condividi su:

L'appuntamento, da tre anni, porta l'arte contemporanea tra le dune della spiaggia di Punta Penna, all'interno della riserva naturale di Punta Aderci.

 

Conferenza stampa di presentazione e via libera, ieri pomeriggio, a 'Art in the Dunes'. Tema di quest'anno, come ha spiegato il curatore della mostra Michele Montanaro, è la crisi, in tutte le sue forme e sfaccettature: ambientale, economica, morale, culturale e tutti gli ambiti in cui le sensibilità dei numerosi artisti partecipanti - compreso lo stesso Montanaro - hanno saputo collacarla.


Al 'taglio del nastro', l'assessore Anna Suriani, che ha sottolineato come la "sfida" dell'arte e dell'ambiente possano essere tra le riposte decisive nei momenti di crisi, come quello attuale. A seguire, la passeggiata inaugurale tra le opere d'arte, nella suggestiva luce del tramonto.


La mostra, che è stata promossa dall'Opificio Alter Ars in collaborazione con la Riserva di Punta Aderci, rimarrà a disposizione dei visitatori per una settimana, durante la quale si potranno ammirare le opere dei numerosi artisti che hanno partecipato all'evento: Lino Alviani, Ettore Altieri, Giuliano Badaracco, Giuseppe Colangelo, Davide Cruciata, Gregory Di Carlo, Natalia D’Avena, Paolo Dongu, Davide Febbo e Lavinia Barraco, Brunella Fratini, Claudio Gaspari, Compagnia Imago, Manuelita Iannetti, Vanni Macchiagodena, Michele Montanaro, Giuseppe Muzii, Roberto Micolucci, Angela Rosini, Sara Quida, Stefania Palmieri, Maurizio Righetti, Emy Rocchi e Gabriella Sirignano.


Al termine della presentazione e della passeggiata inaugurale, degustazione "vini&oli" tra le note della canzone d'autore di Gae Campana e dell'eterea voce di Lilia.
Si replica domenica con proiezioni video e la musica degli Hexperos e martedì con video animazioni a cura dell'Arci.

Condividi su:

Seguici su Facebook