Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'arte dei più piccoli 'accende' la prima 'Festa della Creatività' in piazza del Tomolo

Laboratori nel centro storico con tante occasioni di partecipazione e coinvolgimento

Condividi su:

L'arte dei più piccoli e tante possibilità di creazioni e coinvolgimento al centro della prima edizione della 'Festa della Creatività', nella cornice di piazza del Tomolo, nel centro storico di Vasto, nelle vicinanze della chiesa di Santa Maria Maggiore.

 

Ha fatto centro la manifestazione ideata dal Laboratorio 'Creta Rossa' di Vasto, in collaborazione con il Lions Club Vasto Host, l'assessorato alla Cultura del Comune e la partecipazione di diverse altre associazioni, scuole ed istituzioni che si occupano, in particolare, di attività dedicate ai bambini.

 

Una piazzetta riempitasi, nell'assolata domenica mattina, di colori, divertimento e laboriosità con tanti piccoli protagonisti. Non sono mancati palloncini colorati e personaggi in costume (Grande Puffo e Puffetta) che hanno ancora di più reso allegra e frizzante l'iniziativa.

 

"Una festa per i bambini, ma anche un'occasione per la valorizzazione di un angolo caratteristico del centro storico di Vasto", dice Giuseppe Buono, di' Creta Rossa' che ha voluto ringraziare quanti hanno creduto in questo appuntamento sostenendolo confidando in successive edizioni ancora più coinvolgenti.

 

Nove i laboratori allestiti in piazza del Tomolo: di ceramica con 'Creta Rossa'; 'Colora la tua estate' con la scuola dell'infanzia 'Il Girotondo' di Vasto; di disegno e pittura con l’artista Antonio D’Adamo; 'Piccoli giardinieri' con la 'Fattoria degli Elfi' di Vasto; di pittoscultura con la ludoteca 'Mattamondo' di Cupello; di collage con il doposcuola 'Attivamente' di Casalbordino; 'Ricicla ad arte' con il nido in famiglia 'L’isola che non c’è' di Vasto; 'Granelli magici' con la scuola dell’infanzia 'L’Albero Azzurro' di Vasto e Truccabimbi e palloncini creativi con la ludoteca 'Bottega degli Incanti' di Montenero di Bisaccia.

Condividi su:

Seguici su Facebook