Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Classico e Contemporaneo': chiusura della stagione concertistica al Teatro 'Rossetti'

Domenica l'appuntamento con il Quartetto Savinio e Corrado Giuffredi a Vasto

a cura della redazione
Condividi su:

Domenica 29 aprile, alle ore 19, grande concerto per la chiusura della stagione 2011/12 del Teatro Rossetti di Vasto.

 

"Classico e Contemporaneo - Due mondi a confronto': questo il titolo di un appuntamento nel quale sarà protagonista la musica da camera con sul palco il Quartetto Savinio (Alberto Maria Ruta violino - Rossella Bertucci violino - Francesco Solombrino viola e Lorenzo Ceriani violoncello), uno dei più importanti quartetti d’archi europei ed il clarinettista Corrado Giuffredi, amato e richiesto nelle più grandi istituzioni concertistiche del mondo.

 

Il programma prevede due quintetti a confronto: 'Icaro', per clarinetto in La e Quartetto d’Archi di Raffaele Bellafronte, composto nel 1997, e il celeberrimo 'Quintetto K. 581' di W.A.Mozart; in mezzo l’affascinante 'Quartetto Op. 18 n. 1' di L.v.Beethoven.

 

"Si chiude così - commenta il direttore artistico del Teatro Rossetti, Raffaele Bellafronte - anche questa splendida stagione concertistica che ha visto alternarsi sul palco del 'Rossetti' artisti provenienti da tutto il mondo e, come è ormai tradizione, una eterogeneità di linguaggi musicali, dalla grande musica 'colta', che rappresenta l’asse portante della stagione, a quella jazz, antica o popolare. Grande novità e grande successo hanno avuto le dirette streaming di tutti i concerti e i tantissimi video su web che sono stati condivisi da diverse centinaia di migliaia di persone in circa novanta Paesi del mondo". Bellafronte plaude allo sforzo che l’Amministrazione comunale ha fatto con l’indispensabile contributo della Fondazione Carichieti, nonostante i tempi così difficili, "nella certezza che la musica, l’arte e la cultura in genere produrranno sicuri benefici ad una popolazione che oggi ha forse bisogno di riconsolidare la propria identità".


Posto unico € 10, apertura botteghino del teatro ore 18

www.teatrorossetti.it

Condividi su:

Seguici su Facebook