Un concorso a premi per i settori della musica, fotografia e video. A farsene promotori, con l'invitante titolo "Volontari! Facciamo la differenza" sono diverse associazioni di volontariato operanti nei territori di Vasto e San Salvo.
L'iniziativa, con il contributo dell'Unione Europea, della Fondazione Carichieti e del Centro Servizi Volontariato di Chieti, patrocinata dal Comune di Vasto, si svolge nell'ambito dell'"Anno Europeo del Volontariato".
Verrà proposta una preselezione, esibizioni in locali tra Vasto e Salvo nel mese di luglio ed una finale nel corso della quale si esibiranno le band e verranno esposte le opere premiate con 'location' sulla spiaggia di Vasto Marina. La band vincitrice del concorso musicale (non ci sono limitazioni per i generi musicali) porterà a casa una somma di 400 euro e avrà l'opportunità di esibirsi sul palco del "Last Minute Ska Festival", di scena il 5 agosto, assieme ad altri gruppi di fama nazionale. Per la sezione foto i migliori scatti verranno esposti nella mostra allestita nell'area concerto, durante tutta la giornata del 5 agosto e la migliore immagine verrà premiata con 200 euro. Per i video, i migliori cortometraggi saranno proiettati il 5 agosto nell'area concerto ed il migliore premiato con 200 euro.
Per maggiori informazioni: http://volontarifacciamoladifferenza.it/
Per scaricare bando e moduli di adesione: http://volontarifacciamoladifferenza.it/
Per ulteriori info sul "Last Minute Ska Festival":
http://www.myspace.com/lastminuteskafestival