Festa di fine anno presso la sede del Laboratorio ArtiBus, per gli oltre 50 piccoli artisti che hanno partecipato al laboratorio didattico nel periodo ottobre 2010-maggio 2011.
Una festa all’insegna del colore, che ha visto la partecipazione di tanti piccoli artisti, che hanno mostrato con orgoglio ai propri famigliari i lavori realizzati durante l’anno. Dai lavori più semplici a quelli più complessi, attraverso l’utilizzo di vari materiali con le più svariate tecniche, ma anche tanta fantasia e personalità, stanno crescendo e maturando dei piccoli grandi artisti. Da 12 anni attivo sul territorio nel campo della didattica dell’arte e nell’organizzazione di mostre ed eventi di cultura, il Laboratorio ArtiBus (già Mondo a Colori) è una realtà sempre crescente portata avanti dalla guida esperta di Bruno Scafetta, attraverso laboratori pluridisciplinari di disegno, pittura e ceramica per i bambini dai 4 agli 11 anni ed uno specifico percorso storico-artistico per i preadolescenti e gli adolescenti della “Piccola Accademia”. Ma il Laboratorio ArtiBus non è solo questo. Durante l’anno proficue sono state le collaborazioni attivate con la Scuola dell’Infanzia e Primaria del I Circolo Didattico di Vasto, con la Scuola Primaria del I Circolo Didattico di San Salvo, con il CEA “Pancratium” di Vasto (realizzazione di mosaici e manufatti ceramici nell’ambito del progetto “Alla scoperta delle proprie radici”). Interessanti anche le mostre, allestite in sede, tra le quali ricordiamo la personale di Paolo Dongu, di Marco Ercolano e quella appena conclusa, dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia.
Archiviato l’anno associativo, Bruno Scafetta e Daniela Madonna stanno predisponendo il calendario degli appuntamenti di luglio e agosto con l’organizzazione di mostre ed eventi culturali, per vivere un’estate ricca di proposte.