La Pro Loco “Città del Vasto” presenta “Lu Cuarnevale a lu Uaste”, un evento per scoprire la tradizione carnevalesca vastese.
Il Carnevale è uno degli eventi più attesi e significativi dell’anno, non solo per la città di Vasto ma per tutta l’Italia, capace di mescolare tradizione e innovazione, storia e divertimento. Una festa che coinvolge tutta la comunità, dai più giovani ai più anziani, diventando un momento di coesione sociale.
Con le sue radici che affondano nella storia locale, questa tradizione secolare rappresenta un momento di grande festa e un’occasione unica per vivere la cultura popolare di una delle città più affascinanti della costa adriatica.
Le origini del Carnevale Vastese risalgono a tempi lontani, con tracce che indicano celebrazioni legate alla fine dell'inverno e all’arrivo della primavera, tradizioni che si intrecciano con rituali agrari e religiosi.
L’evento martedì 25 febbraio 2025, alle ore 18.30, presso la Sala Casa di Conversazione “G. Rossetti” in via Arno 6, nel quale in anteprima verrà presentato “La Storie 2025” di Fernando D’Annunzio. Alla fisarmonica il Maestro Luigi Di Tullio.