Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il flautista Andrea Oliva e l’Accademia di Santa Sofia al Teatro Rossetti

Condividi su:

Domenica 10 marzo, alle ore 18, si volta pagina nel ricco cartellone del Teatro Rossetti di Vasto con un concerto dedicato alla grande musica colta dal titolo ”Il solista e l’orchestra tra antico e moderno”.

Sono a confronto due momenti della storia della musica apparentemente lontani, il barocco ed il ‘900, ma che hanno in comune una profondità di pensiero che sembra sorvolare e tralasciare l’esperienza romantica e quella verista conducendo l’ascoltatore da un mondo dove la purezza e l’eleganza del suono sono assolutamente preminenti ad una diversa ma quasi da essa derivante condizione nella quale il suono diventa pensiero profondo.

Carl Philipp Emanuel Bach e Antonio Vivaldi per il primo aspetto del programma, un compositore contemporaneo italiano, Raffaele Bellafronte e Dimitri Sostakovic per il secondo, quest’ultimo nella raffinata trascrizione del direttore d’orchestra e violista russo Rudolf Baršaj (1924-2010).

Solista d’eccezione sarà il flautista Andrea Oliva, primo flauto dell’Orchestra Sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma che dialogherà con l’orchestra da camera Accademia di Santa Sofia.

Posto unico € 15 (studenti € 10)
Apertura del botteghino del teatro un’ora prima del concerto.
www.diyticket.it
www.teatrorossetti.it
Per info e prenotazioni, tel: 060406

Condividi su:

Seguici su Facebook