Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"No al taglio sconsiderato, sì alla manutenzione"

Sabato mattina alla Villetta Due Pini di Vasto la manifestazione "a sostegno del verde consapevole"

Condividi su:
Si intitola “Preferirei del verde tutto incontro, no al taglio sconsiderato, sì alla manutenzione” la manifestazione “a sostegno del verde consapevole” promossa da alcune associazioni vastesi programmata per la mattina di sabato 14 ottobre, dalle ore 10, alla Villetta Due Pini.
 
Proprio qui, nell'ambito di un progetto di riqualificazione dell'area, il Comune di Vasto si appresta ad abbattere quasi tutti i pini marittimi presenti.
 
A promuovere l'incontro sono: Comitato Amici degli Alberi, Italia Nostra del Vastese, Movimento Ora rispetto per tutti gli animali, Gruppo Fratino Vasto e Guardie ambientali WWF.
 
“Quegli alberi - spiegano i promotori - che donano ombra ed ossigeno e che, grazie alla loro presenza, contribuiscono a rendere più fresche le assolate giornate estive, sono stati condannati a morte, nonostante il regolamento del verde imponga, in caso di lavori di manutenzione, di mettere in atto tutte le accortezze per mantenere gli alberi in loco. Aiutateci ad impedire questo scempio. Aiutateci a salvaguardare il nostro patrimonio arboreo. Partecipate numerosi. E’ in gioco il futuro di questa città!”
Condividi su:

Seguici su Facebook