Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maria Chiara Centorami sarà Desdemona nell’Otello nell’Arena Gigi Proietti Globe Theatre

redazione
Condividi su:

La giovane attrice vastese Maria Chiara Centorami sarà Desdemona nello spettacolo teatrale dell’Otello di Shakesperare , che sarà rappresentato dal 31 agosto al 17 settembre a Roma nell’Arena Gigi Proietti Globe Theatre.

Nel ventennale della sua nascita il Globe Theatre Rome riparte in un nuovo spazio, “l’Arena Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti 2023, sotto la direzione artistica di Nicola Piovani. La nuova struttura all’interno di Villa Borghese accoglierà la programmazione, che avrà luogo dal 13 luglio al 24 settembre, con vari titoli della tradizione del teatro shakespeariano, che consentiranno a romani e turisti di godere di un ampio cartellone teatrale, garantendo al tempo stesso il lavoro delle oltre 150 persone, tra attori e maestranze, coinvolte nelle stagioni del Globe. 
Il progetto fa capo alla stessa società Politeama che si è occupata fino ad oggi della programmazione del Globe Theatre. Fondata e diretta da Gigi Proietti fino alla sua morte, la società oggi è amministrata da Sagitta Alter, Susanna e Carlotta Proietti, ed è sotto la direzione artistica del maestro Premio Oscar Nicola Piovani.

“È per me un grande onore,” commenta l’attrice vastese Centorami, “tornare e prendere parte ad una stagione così importante per la famiglia Globe e per la famiglia Proietti, una stagione che racconta di successi collezionati negli anni e di continuità e proiezione verso il futuro. In programma anche il mio spettacolo del cuore, Otello, regia del maestro Marco Carniti che non smetterò mai di ringraziare; un grazie speciale lo rivolgo anche a Carlotta Proietti, collega, amica, Emilia, inarrestabile forza della natura! Vi aspettiamo! Otello dal 31 agosto al 17 settembre… ma attenzione, la stagione avrà inizio il 13 luglio, non perdete gli appuntamenti!!! Con affetto, Desdemona”. 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook