Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Reliquia di Carlo Acutis, ultimo giorno di presenza a Vasto Marina

Resta aperta fino al prossimo 15 luglio la mostra 'I miracoli eucaristici nel mondo'

redazione
Condividi su:

Ultimo giorno di presenza, nella Chiesa di Santa Maria Stella Maris a Vasto Marina, della Reliquia del pericardio di Carlo Acutis, presente dallo scorso sabato. Resterà aperta fino al prossimo 15 luglio, invece, nella Chiesa di San Francesco d'Assisi, la Mostra ‘I miracoli eucaristici nel mondo’, voluta dal giovane Beato ed allestita dalla parrocchia retta da Padre Luigi Stivaletta in collaborazione con Shalom Editrice.

In tanti, in questi giorni, hanno voluto pregare al cospetto della reliquia e visitare la mostra. Nel pomeriggio odierno, alle 18,  la celebrazione eucaristica in questo ultimo giorno di presenza sarà presieduta da Padre Marco Gaballo, Rettore del Santuario della Spogliazione di Assisi, dove Carlo Acutis è sepolto, con successivo incontro/testimonianza dal titolo “L’esperienza dell’accoglienza dei pellegrini del Beato”.

“La scelta di luoghi francescani - si legge in una nota della parrocchia - non è casuale: quello tra Carlo Acutis e San Francesco è sempre stato un legame particolare. Carlo, scomparso nel 2006 a soli 15 anni di età per gli effetti di una leucemia fulminante, amava profondamente Assisi e trascorreva molto tempo con la sua famiglia nella cittadina umbra. Il suo corpo è sepolto nel Santuario della Spogliazione di Assisi e la cerimonia di beatificazione, ad ottobre 2020, proprio nella città umbra, è stata davvero partecipata e sentita”.

Orari di visita: 15,30-23,30 Chiesa Santa Maria Stella Maris; 17-23 Chiesa San Francesco.

Condividi su:

Seguici su Facebook