Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Paolo dei lupi", lo spettacolo teatrale a Vasto

Condividi su:

Spazia a tutto campo l’attività del Club Alpino Italiano di Vasto pur di raggiungere il maggior numero di cittadini e sensibilizzarli sulle tematiche dell’ambiente e del rapporto dell’uomo con la natura e tutte le sue creature. 

Questa volta vuole farlo attraverso l’espressione artistica del teatro  e le atmosfere suggestive e magiche che esso riesce ad evocare. 

Suggestione e magia che, in modo particolare, l’autrice e attrice Francesca Camilla D’Amico riesce a creare servendosi di una scrittura semplice e di una scenografia essenziale che arrivano al cuore dello spettatore prima ancora che alla sua mente.

Lo spettacolo nasce dalla storia di Paolo Barrasso, poeta e biologo abruzzese, che si occupava della salvaguardia del Lupo Appenninico e che scomparve nel ’91 proprio in montagna. 

La narrazione di Francesca Camilla d’Amico eÌ€ uno sguardo sui miti legati alla figura del lupo, con le poesie di Paolo e la sua storia di amore e dedizione verso gli animali e la natura. 

Uno spettacolo per tutti, che racconta come l’uomo possa ambire a trovare l’equilibro sano con gli altri essere viventi.

Il racconto di Francesca Camilla D’Amico si sviluppa come una favola.  Una favola dove i miti e le false convinzioni sul Lupo vengono però sfatati ad uno ad uno e dove finalmente, restituendocelo spogliato di miti e false convinzioni, si riesce ad intravedere la possibilità di una convivenza pacifica tra Umani e Lupi.  Quella convivenza che rappresentava il sogno e al tempo stesso il senso della vita di Paolo Barrasso. 

L’appuntamento è per sabato 25 marzo alle ore 18.00 presso il Teatro Madonna dell'Asilo in Via Madonna dell’Asilo, Vasto. INGRESSO LIBERO.

Per informazioni rivolgersi a: Cai Vasto, Via delle Cisterne, 4. tel. 0873.610993/ 3515539370 / www.caivasto.it – venerdì h 18.00 – 20.00.

Condividi su:

Seguici su Facebook