Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"La fisica che ci piace": a Vasto il prof. Vincenzo Schettini

redazione
Condividi su:

Su iniziativa dell’Istituto “Enrico Mattei” di Vasto il prossimo 25 gennaio, alle ore 10.00, presso la Palestra “Luigi D’Adamo” dell'Oratorio Salesiano si terrà l'evento "La fisica che ci piace".  

L’appuntamento è rivolto agli studenti del Mattei e delle Scuole Secondarie di I grado della città avranno modo di dialogare con il docente di fisica più amato del web, Vincenzo Schettini, nel corso di una lezione/incontro. 

Il professore, con la sua grande simpatia, è riuscito a diventare una vera e propria star del web della fisica grazie al suo canale YouTube che registra migliaia di visualizzazioni. 

L'appuntamento si colloca nell’ambito dei percorsi di orientamento con particolare riferimento alle discipline scientifiche e tecniche di cui la nostra scuola rappresenta un esempio di eccellenza e di come le scienze possano essere proposte in modo nuovo e innovativo.

 L’orientamento è una responsabilità di tutti, dalle scuole, agli enti, alle famiglie.  Rappresenta una crescita importante anche per le scuole stesse, una crescita che deve rappresentare un superamento dei “si dice” e che deve passare attraverso un confronto serio fatto di conoscenza e di prospettive reali"."

"Il docente è Vincenzo Schettini - sottolinea in una nota il dirigente scolastico del ‘Mattei’ Gaetano Fuiano - che è stato molto garbato a voler accettare il nostro invito. Con la sua verve e passione per la fisica trasmetterà l’entusiasmo che lo connota ai giovani. L'obiettivo di questo incontro è quello di  invogliare i giovani a studiare con passione e impegno, così come testimonia il grande entusiasmo del professore Schettini.

Ancora una volta il Mattei si pone come riferimento per il territorio e per famiglie e giovani", conclude Fuiano.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook