Domenica 7 agosto alle ore 21,30 nel Cortile di Palazzo d’Avalos si svolgerà la prima serata della VI edizione di Vasto in... Canto -percorso corale, appuntamento a cura del Coro Polifonico Histonium “B. Lupacchino dal Vasto” la cui direzione affidata al M° Luigi di Tullio, con la partecipazione di Davide Di Ienno alla chitarra, Alessandro Parente alle percussioni, voci soliste: Valeria De Fanis, Maria Rosaria Di Falco, Angela Di Pietro, Miriam Melle, Laura Trovarelli, Antonietta Valentini, Franco Fiore, presenta Pino Cavuoti.
Con il titolo “Viaggio tra musica e poesia”, il concerto vuole mettere in evidenza il forte legame che c'è tra le varie forme di arte. In particolar modo il connubio indissolubile tra la poesia e la musica e, proprio questa sintonia, è il filo conduttore che, attraverso immagini, suggestioni ed emozioni descrive popoli di terre vicine e lontane, diversi, eppure affini.
La manifestazione avrà una seconda serata, a cura del Coro Polifonico Stella Maris diretto da Paola Stivaletta, lunedì 8 agosto alle ore 21,30 presso la Sala della Cornice di Palazzo d’Avalos.
Questo è l’ultimo dei quattro appuntamenti estivi del Coro Polifonico Histonium inseriti nel calendario delle Manifestazioni estive del Comune di Vasto – Assessorato alla Cultura:
23 giugno - “La magica notte di San Giovanni” – Chiostro Istonio
6 luglio - “Canti al calar del sole” – Spiaggia di Punta Penna
26 luglio - “Cantando sotto le stelle” - Concerto itinerante - Partenza Piazza Sant’Anna
7 agosto - “Viaggio tra musica e Poesia” – Vasto in...canto VI edizione – Cortile Palazzo d’Avalos
Buona Musica!
“Prima le parole, dopo la musica! Prima la musica, dopo le parole! Musica e parola sono fratello e sorella. Le parole suonano, i suoni parlano” W . H . Wackenroder