Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casalbordino, parte il festival “Un mare di musica”

Primo appuntamento il 23 luglio con il concerto “Tullio De Piscopo&Friends”

Condividi su:

Un nome suggestivo ed evocativo per una punta di diamante dell’estate casalese e del comprensorio. Un mare di musica, festival giunto alla III edizione, è pronto per partire. Si salpa domani sera sul lido di Casalbordino con la prima tappa di un viaggio che si concluderà a fine agosto con il concerto all’alba di Simone Sala, direttore del festival.

Un legame affettivo, emotivo, profondo ed intenso lega il mare a chi vive sulle sue sponde. Il mare culla i nostri sogni, fa sognare, alle onde si affida l’animo e il cuore. Al mare sono legate da millenni leggende e tradizioni, storie e vite. I flutti del mare e la musica, quante canzoni che hanno segnato generazioni e sono legate a ricordi personali di tutti sono state colonna sonora e sono legati al mare. Un mare di musica può evocare, giungendo dritto al cuore, tutto questo e tanto altro. Salpando insieme su note che come onde faranno approdare sui lidi della musica di altissimo livello anche internazionale. 

Sabato 23 luglio ore 21.30 sul lungomare di Casalbordino, via Bachelet, con “Tullio De Piscopo&friends”. Un concerto completamente gratuito con la partecipazione di Tullio De Piscopo, batterista italiano neo premiato con il Leone alla carriera di Venezia, accompagnato da Arturo Caccavalle (voce e tromba), Oreste Sbarra(batteria), Alessandro Florio (chitarra), Luciano Lucky Pesce (tastiere), Mino Berlano (basso) e Simone Sala (pianista).   

In questa videointervista l’assessore al turismo Paola Basile e il direttore artistico Simone Sala ci presentano e raccontano il festival “Un mare di musica”, il concerto del 23 luglio e ci anticipano i successivi appuntamenti ad agosto. 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook