Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Torna 'Vastophil' per gli appassionati di filatelia: appuntamenti a Palazzo d'Avalos

La figura di Dante al centro dell'edizione 2021 organizzata dal Circolo 'Rino Piccirilli'

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti
STAMPA

Il Circolo Filatelico-Numismatico 'Vastophil' intitolato alla memoria di Rino Piccirilli organizza l'edizione 2021 di 'Vastophil', manifestazione filatelica nazionale in programma da martedì 14 a domenica 19 settembre.

Sarà ancora una volta Palazzo d'Avalos il teatro della sempre seguita iniziativa, coordinata dal responsabile del Circolo, Giuseppe Galasso.

Il programma

Martedì 14 settembre - Ore 16 Apertura della mostra “Iconografica Dantesca" con esposizione filatelica, libri, cartoline, ed oggetti di collezionismo; oltre alle opere realizzate  dagli alunni del Liceo Artistico “S. Orsola” di Roma dedicate alla Divina Commedia.  Apertura della installazione in porcellana dell’artista Miriam
Melle “O gloriose stelle...”

Ore 17,30 Presentazione della emissione filatelica dedicata al 700° anniversario della morte di Dante Alighieri e annullo speciale dedicato a “L’Inferno”

Mercoledì 15 settembre - Ore 16 Apertura della mostra e Ufficio Temporaneo di Poste Italiane con annullo speciale dedicato a “Il Purgatorio”

Giovedì 16 settembre - Ore 16 Apertura della mostra e Ufficio Temporaneo di Poste Italiane con annullo speciale dedicato a “Il Paradiso”

Venerdì 17 settembre - Ore 9 Apertura della mostra, Convegno Commerciale e Ufficio Temporaneo di Poste Italiane con annullo speciale dedicato al Workshop 2020-2021 'Illustrare Dante' del Liceo Artistico S. Orsola - Roma.

Ore 16 Apertura della mostra, Convegno Commerciale e Ufficio Temporaneo di Poste Italiane con annullo speciale a tema Sport dedicato a “Olimpiadi di Tokyo"

Sabato 18 settembre - Ore 9 Apertura della mostra, Convegno Commerciale e Ufficio Temporaneo di Poste Italiane con annullo speciale dedicato al Convegno.

Ore 9,30 Convegno “Comunicare Dante oggi: una sfida possibile”, in collaborazione con Ordine Regionale Giornalisti e Associazione della Stampa Vastese.

Ore 16 Apertura della mostra, Convegno Commerciale e Ufficio Temporaneo di Poste Italiane con annullo speciale dedicato a “Remo Gaspari”.

Ore 16,30 Assemblea dei Circoli Filatelici Abruzzo e Molise.

Domenica 19 settembre - Ore 9,30 Apertura della mostra e del convegno commerciale.

Ore 10,30 Visita guidata alla mostra (fino alle 12,30).

Ore 13 Chiusura della manifestazione.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK