Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Giovani musicisti del Vastese alla ribalta su 'Nonsolomusicaradio'

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Venerdì 12 febbraio, sulla pagina Facebook di Nonsolomusica Radio, sarà il momento dei giovani.

Giuseppe Mastromatteo, 21 anni appena compiuti, talentuoso musicista e arrangiatore, sarà intervistato dalla cantautrice Lara Molino. La diretta comincerà alle ore 18:30 ed insieme a Giuseppe ci saranno alcuni dei suoi amici che nei mesi scorsi lo hanno aiutato a realizzare il suo progetto e a registrare la canzone “Un mondo migliore” di Vasco Rossi, riarrangiata dallo stesso Mastromatteo, in chiave orchestrale, per l’occasione. Il video della canzone, con la poesia “Volare per la prima volta” di Simone Di Minni in apertura, verrà mandato in onda durante l’intervista.

“L’idea è nata i primi giorni di maggio 2020, sul finire del lockdown - racconta Mastromatteo – parlando con amici con i quali avevo già registrato qualche brano, l’intenzione è stata quella di provare a superare i nostri confini, di unire più menti, più arti e soprattutto di donare a quante più persone possibili la speranza, ormai smarrita per via della pandemia.”

Giuseppe, iscritto dall’anno scorso al Corso di Composizione del Conservatorio di Pescara, ha scelto “Un mondo migliore”, la canzone del Blasco nazionale, perché ritiene non abbia una sola chiave di lettura e che parli di libertà, di speranza, di come migliorarsi e di come migliorare il mondo attorno a noi. Ad interpretare il brano, numerosi musicisti, cantanti, tutti molto giovani, studenti ed ex studenti del Polo Liceale Mattioli a indirizzo musicale di Vasto.

Venerdi pomeriggio, Nonsolomusica Radio, ospiterà cinque di loro, oltre l’ideatore del progetto, Lorenza Carmen Battista, Simone Di Minni, Pietro Fortunato e Michele Mariani.

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK