Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il tributo ai Pink Floyd e il sostegno ai malati di Alzheimer

Venerdì 14 agosto il concerto degli Eclipse al Cortile d'Avalos con incasso da devolvere all'Associazione AVI

redazione
Condividi su:

Venerdì 14 agosto alle ore 21,30 presso il Cortile di Palazzo d’Avalos si terrà il concerto degli Eclipse, la band vastese tributo ai Pink Floyd.

La serata è organizzata dall’Associazione AVI Alzheimer Vasto Italia in collaborazione con il Comune di Vasto (Assessorato al Turismo) e con la sponsorizzazione del Rotary Club di Vasto.

Gli Eclipse ripercorreranno la carriera del famoso gruppo inglese suonando i brani più famosi entrati di diritto nella storia del rock. Organico band: Francesco Marchesani (voce), Luigi Mariotti (chitarra), Alessandro Mariotti (basso), Giovanni Tabilio (tastiere), Emanuele Perrina (batteria), Gianpiero Barbati (sax), Dora Minicucci (cori).

Durante l’intervallo ci sarà l’intervento del Direttivo del’Associazione Avi con la dott.ssa Claudia Sacchet del reparto di Geriatria dell’Ospedale San Pio di Vasto, con la Presidente dott.ssa Maria Teresa Del Gesso ed alcune psicologhe esperte di artiterapie e teatroterapie che lavorano periodicamente all’interno del progetto Caffè Alzheimer: interi pomeriggi dedicati a laboratori nei quali questi professionisti interagiscono con i malati di Alzheimer e con i familiari. L’Avi si occupa ogni anno di organizzare Corsi di Formazione per i caregiver e gli assistenti dei malati, Convegni ad opera di sensibilizzazione sulle tematiche delle demenze, Laboratori presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Vasto. E’ diventata da qualche anno anche Onlus, pertanto chi vuole può donare il 5x1000 (identificativo 92041120699).

Il costo del biglietto è pari a € 13,00 e tutto l’incasso andrà a favore dell’Associazione Avi che è molto operativa sul territorio. Il concerto si svolgerà in ottemperanza con le regole anti-Covid, pertanto i posti a sedere saranno limitati e distanziati.

Per info e prenotazione contattare il numero 3495401468.

Condividi su:

Seguici su Facebook