Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Concorso di poesia 'Renato Terpolilli', domenica la cerimonia di premiazione

Condividi su:

Nella Sala Consiliare del Comune di Vasto, domenica 21 giugno alle ore 11 con diretta Facebook sulla pagina dell’I.C. “Gabriele Rossetti”, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Concorso di Poesia “Renato Terpolilli”, destinato ad alunni di Scuola Primaria e Secondaria di I Grado promosso ed indetto dal Vice-Console onorario di Grimstad in Norvegia, Dott. Andrea Maini (rappresentato nella premiazione dal collaboratore onorario Dott. Luca Maini).

Il concorso inizialmente rivolto a bambine/bambini e ragazze/ragazzi dagli 8 ai 15 anni, residenti nella circoscrizione consolare di Grimstad (Vest-Agder e Aust-Agder, Norvegia) è stato esteso agli alunni delle scuole italiane. “Anelli d'acqua” il tema del concorso, dal titolo di una delle cinque raccolte poetiche del concittadino vastese Renato Terpolilli, poeta e imprenditore scomparso nel 2000, che con i suoi versi ha esaltato l’incantevole paesaggio del territorio, le meraviglie della natura e  gli affetti più cari. Il concorso di scrittura creativa ha inteso stimolare e premiare la sperimentazione lirica, la riflessione e la sensibilità di giovani studenti affinché si continui a diffondere la poesia, la lingua e la cultura italiana. 

La famiglia Terpolilli ringrazia vivamente la sensibilità e la generosità del Vice-Console per aver offerto questa importante occasione di ricordo del proprio familiare e di realizzazione dell’evento nell’amata città del Vasto. 

In particolare, con senso di gratitudine, contribuisce ai progetti linguistico-artistici per alunni previsti presso l’Istituto Comprensivo “Gabriele Rossetti” di Vasto ed eventualmente destinati alla sperimentazione poetica.

Sentiti ringraziamenti vanno anche al sindaco Avv. Francesco Menna e all'Assessore all'Istruzione Dott.ssa Anna Bosco per aver dato la disponibilità della Sala Consiliare per la premiazione; e a tutti gli alunni, docenti e Dirigenti Scolastici che a vario titolo hanno partecipato al concorso.

Condividi su:

Seguici su Facebook