Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'La musica che cura l'anima', il 'Concerto di Natale' degli Angel's Eyes Gospel Choir

Nella serata di domenica 22 dicembre l'appuntamento all'Auditorium San Paolo

redazione
Condividi su:

Per il dodicesimo anno consecutivo il coro Angel’s Eyes Gospel Choir si esibirà all’Auditorium San Paolo Apostolo di Vasto domenica 22 dicembre alle ore 21. Un appuntamento divenuto ormai una vera e propria tradizione che da più di un decennio emoziona e rende ancora più magica la magia del Natale.

Il coro vastese è nato nel 2007 per volontà di Danilo Laccetti in memoria del pianista Angelo Canelli scomparso nel 2006.

Perché il sogno diventasse progetto, Danilo ha chiesto a Don Gianni Sciorra di accoglierlo nella Parrocchia di San Paolo Apostolo e da lì è iniziata l’avventura. Negli ultimi due anni l’Angel’s Eyes Gospel Choir si è trasformato completamente. Il Concerto di Natale dell’anno scorso è stato il primo segnale forte di cambiamento. E il cambiamento è diventato canto e musica di grande qualità, dove la differenza l’hanno fatta le motivazioni, la passione, la dedizione e la professionalità di coristi e musicisti di indubbio valore. Il primo coro gospel nato a Vasto continua dunque il suo percorso e la sua casa rimane la Parrocchia di San Paolo.

Nel 2007 la nostra comunità parrocchiale - spiega il parroco don Gianni Sciorra - accolse il desiderio di Danilo Laccetti di far nascere a Vasto un coro gospel per cantare ed emozionare attraverso una musica che, come pronuncia lo slogan del coro, cura l’anima. “La medicina cura i mali del corpo, la musica quelli dell’anima” è una frase che lo stesso Angelo Canelli amava ripetere e che oggi è proprio il motivo che ispira il coro stesso. Sarà un piacere ospitare la dodicesima edizione di un concerto di Natale straordinario. Le eccellenze abruzzesi si sono unite a questo coro per dare un valore aggiunto alla lunga e travagliata strada percorsa da Danilo in questi anni. Vedere l’evoluzione degli Angel’s Eyes mi conferma il fatto che solo le cose fatte con il cuore possono raggiungere grandi traguardi”.

Nel 2007 la nostra comunità - spiega il parroco Don Gianni Sciorra - accolse la volontà di Danilo di creare qualcosa che a Vasto non si era mai visto. Un coro gospel per cantare ed emozionare attraverso una musica che, come pronuncia lo slogan del coro, cura l’anima - la frase in questione era “La medicina cura i mali del corpo, la musica quelli dell’anima”. Una frase che lo stesso Canelli amava ripetere e che oggi è proprio l’anima del coro stesso. Sarà un piacere ospitare la dodicesima edizione di un concerto che non sarà come tutti gli altri. Le eccellenze abruzzesi si sono unite a questo coro e ripensare alla lunga e  travagliata strada percorsa da Danilo in questi anni, vedere l’evoluzione degli Angel’s Eyes conferma il fatto che se le cose sono fatte con il cuore possono raggiungere grandi traguardi”.

Una formazione che sarà composta dalle voci di Paola Ceroli, Giuseppe Mascitelli, Laura Laccetti, Blerina Shera, Claudia D'Ulisse, Domenico De Luca e dello stesso Danilo Laccetti. Ad unirsi al coro ci saranno musicisti del calibro di Nicola Di Camillo (basso), Nicola Oliva (chitarra), Angelo Trabucco (tastiere) e Bruno Marcozzi (batteria).

Appuntamento fissato a questa domenica dalle 21 in poi per una serata ricca di musica ed emozioni.

INGRESSO euro 5
Per acquistare i biglietti in prevendita contattare la pagina facebook Angel’s Eyes Gospel Choir https://www.facebook.com/angelseyesgospel/ 

Condividi su:

Seguici su Facebook