Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'Impulsi di musica' e solidarietà: sabato l'appuntamento

Il concerto all'Auditorium 'Tito Molisani' di Casalbordino

| di Enzo Dossi
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il Concerto “Impulsi di Musica”, ideato da Paolo Pasquini,  giovane musicista casalese, con la fattiva collaborazione dei compagni del suo gruppo, i Taverna, sarà nuovamente in scena sabato 14 dicembre, presso l’Auditorium “Tito Molisani”.

Una serata di musica con il nobile proposito di raccogliere fondi da investire sul territorio. L’evento, anche grazie alla collaborazione dell’Avis Casalbordino Don Antonio Tobia e dell’amministrazione comunale che come ogni anno mette a disposizione l’Auditorium.

Dalla prima edizione l’obiettivo è stato quello di raccogliere fondi da destinare ad opere di solidarietà. Pasquini e i suoi collaboratori hanno raccolto in questi anni somme importanti devoluti alla Protezione civile “Madonna dell’Assunta”, al Progetto Noemi e alle scuole del paese. Quando si dice che fare beneficenza può cambiare in meglio la vita di una persona, non si fa retorica: al contrario, si allude alle tantissime opportunità che possono essere regalate alle persone che versano in crisi o che sono malate. La beneficenza, poi, fa bene anche a chi dona: non sono pochi gli studi scientifici che dimostrano quanto questo gesto possa far sentire meglio una persona, e aumentare il suo benessere psicologico. Purtroppo, non mancano le occasioni per poter fare una donazione o per poter aiutare gli individui che ci circondano: dalle malattie rare fino ad arrivare alle catastrofi naturali, alle scuole, sono mille le circostanze che possono richiedere un nostro intervento. 

Fare opere di bene contribuisce ad una società migliore.

 

Enzo Dossi

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK