Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'La Maison de Santé' apre la stagione di prosa al Teatro Rossetti

redazione
Condividi su:

Inaugurazione della stagione di prosa al Teatro Rossetti con lo spettacolo 'La Maison de Santé', in programma sabato 30 novembre alle ore 21.

Libero adattamento teatrale a cura di Marco Vallarino del racconto di Edgar Allan Poe: “Il sistema del dottor Catrame e del professor Piuma”.

Durante un viaggio nel sud della Francia dell’ottocento, un giovane viaggiatore curioso del mondo giunge in cerca di ospitalità presso la Maison de Santé, un castello fatiscente gestito dal Dottor Maillard, eccentrico direttore dell’istituto famoso in tutta la Francia per il suo “sistema morbido”, un metodo all’avanguardia per gestire i disturbi mentali dei suoi pazienti.

In scena la ricerca della vera realtà: quella del savio per cui tutto ha e deve avere una logica? O quella del folle capace di penetrare oltre le apparenze e rivelare aspetti insospettati dell'esistenza? Un giovane ospite “normale” in cerca di risposte. Riuscirà a districarsi dalla rete in cui è inconsapevolmente caduto o rischierà di perdersi in una spirale senza via d'uscita? E' possibile riuscire a capire la logica dei folli, senza cadere nella seduzione della follia stessa? Nel monologo finale dell’ospite l’epilogo della storia e forse una possibile risposta...

Posto unico € 15 (studenti € 10)

La biglietteria del Teatro apre un’ora prima dello spettacolo.

Info tel: 0873/566140

Condividi su:

Seguici su Facebook