Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Bagnino di salvataggio, ecco il nuovo corso

| di redazione
| Categoria: Appuntamenti | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Nuovo corso professionale al via per il conseguimento del brevetto di Bagnino di Salvataggio, presso la Piscina comunale di Vasto, a cura della sezione territoriale della Società Nazionale di Salvamento.

L'attività, riconosciuta a livello comunitario europeo e con crediti formativi e preparazione bls, è rivolta a soggetti ambosesso di età compresa tra i 16 ed i 55 anni.

La figura professionale, sottolinea Fernando Sorgente, responsabile vastese della Società Nazionale di Salvamento, consente di organizzare e gestire l’emergenza balneare in qualsiasi condizione, operare per la tutela dell’ambiente naturale interessato all’attività balneare, prevenire, promuovere, valorizzare ed educare in tema di sicurezza balneare gestire i rapporti con le autorità marittime e forze dell'ordine, servizio di assistenza del 118 ed altre associazioni ed enti ai fini della sicurezza balneazione.

Non poche, poi, le opportunità lavorative presso stabilimenti balneari, piscine, strutture turistiche e parchi acquatici.

Per informazioni si possono contattare i numeri 360-365431 e 328-1078754.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK